Le ricadute positive del lavoro Tecnocasic in termini di efficienza energetica, sostenibilità e rispetto dell’ambiente
Tecnocasic ha come priorità assoluta la salvaguardia dell’ecosistema in cui opera.
Tecnocasic ha la responsabilità del trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e industriali, delle acque reflue domestiche, industriali e urbane e del compostaggio della frazione umida della Città metropolitana di Cagliari, dell’Area industriale di Macchiareddu e di numerose altre aziende ed enti locali della Sardegna.
La Piattaforma Ambientale Tecnocasic rappresenta un sofisticato sistema integrato di trattamento dei rifiuti all’interno di un’unica area tecnologica orientata a criteri di efficacia, efficienza ed economicità.
L’impegno della società per la sostenibilità si concretizza nel riutilizzo e recupero di risorse sotto forma di energia elettrica, di acque potabili e per usi industriali e di compost di qualità per usi agricoli e in una sostanziale riduzione delle emissioni in acqua e in atmosfera, dei consumi energetici e dei conferimenti in discariche controllate.
Tecnocasic si è impegnata da tempo per documentare, attuare, mantenere attivo e migliorare in continuo il Sistema di Gestione Ambientale adottato e certificato UNI EN ISO 14001:2004 anche attraverso il costante riesame del rispetto delle prescrizioni contenute nelle autorizzazioni. (vedi Certificazioni)
